Raffaele_Pisani

Raffaele_Pisani

Website URL:

DIALETTO E LETTERATURA

Lunedì 18 marzo 2024 

MUSAP,  Circolo Artistico Politecnico di Napoli, Palazzo Zapata Piazza Trieste e Trento

incontro con Cristiana Di Bonito (Università di Napoli Federico II), con il poeta Raffaele Pisani, e con Patricia Bianchi (Università degli Studi di Napoli Federico II).

 

Read more...

La Fondazione Campania dei Festival presenta il programma delle attività del Comitato per la Salvaguardia e la Valorizzazione del Patrimonio Linguistico Napoletano, progetto a cura dei professori Nicola De Blasi, Umberto Franzese, Rita Librandi e Francesco Montuori, che compongono il comitato scientifico nominato dalla Regione Campania e presieduto da Maurizio De Giovanni.

Al MUSAP Fondazione Circolo Artistico Politecnico ETS di Piazza Trieste e Trento (Palazzo Zapata di Napoli), mercoledì 20 dicembre alle ore 12 si terrà la conferenza che illustrerà gli appuntamenti per l’anno 2024.

I nove incontri, previsti dal 15 gennaio al 27 maggio al Circolo Artistico Politecnico, costituiranno occasione di valorizzazione del Patrimonio Linguistico Napoletano e verteranno sul ruolo del dialetto nella scuola, e sul rapporto del dialetto con la storia, il cinema, la letteratura, la musica, la toponomastica e la cucina, per una riflessione sul ruolo del dialetto napoletano e sullo spazio che vi si può riservare nella scuola.

incontri presso
MUSAP – Circolo Artistico PolitecnicoPiazza Trieste e Trento (Palazzo Zapata)
ore 16:00 | ingresso libero

Lunedì 18 marzo
DIALETTO E LETTERATURA
incontro con Cristiana Di Bonito (Università di Napoli Federico II), con il poeta Raffaele Pisani, e con Patricia Bianchi (Università degli Studi di Napoli Federico II)

 

Read more...

LUCIA E RENZO

Published in People

LUCIA E RENZO

E Spuse prommise

Di Raffaele Pisani

Musiche di Antonio Colonna

Video


 

Read more...
Subscribe to this RSS feed
Log in